sabato 9 agosto 2014

I censori

Dopo la bocciatura del divieto della fecondazione eterologa da parte della Consulta, ecco che il ministro della sanità Beatrice Lorenzin ha deciso di vietare tutto, fino a nuova legge. Ora, se da una donna di destra non ci aspettavamo niente di diverso da questo riflesso censorio, perché il Pd, che un tempo era un partito di sinistra, accetta una simile deriva autoritaria?
Già, ci eravamo dimenticati che nel Pd di Renzi prevalgono i giovani cattolici, tra i quali il riflesso censorio è altrettanto forte. Vietare, censurare, ostacolare, impedire che la gente decida liberamente: queste sono state sempre le intenzioni dei nostri governi, di destra o di sinistra, perché tutti sono dominati dalla cultura cattolica, che non sopporta che qualcuno si autodetermini. Non ci siamo dimenticati le crociate contro il povero padre della Englaro.
Ma lasciate che la gente decida liberamente, con la propria testa, soprattutto in questioni etiche!

Non è questa mentalità ingabbiatrice e limitatrice che ha rovinato l’Italia, portandola alla paralisi attuale? Non sono le inutili leggi, con tutti i loro lacci e lacciuoli, a impedire ormai ogni movimento? Bisogna delegiferare, non legiferare ulteriormente.

Nessun commento:

Posta un commento