martedì 25 luglio 2017

Poveri deputati!

Poveri deputati italiani! Vogliono togliere loro il vitalizio che si attribuivano dopo solo cinque anni. Qualcuno ha avuto il coraggio di dire: "Che cosa dovrei fare? Andare a rubare?".
Loro guadagnano 16000 euro al mese. E quelli che hanno redditi da 500 o mille euro.? Che cosa dovrebbero dire o fare?
Mentre i nostri deputati si gingillano con questi privilegi feudali, che in qualunque altra parte del mondo non ci sarebbero neppure, il paese va a catafascio.
Ogni giorno le navi ci catapultano centinaia e talvolta migliaia di migranti, e i nostri deputati che fanno? Pensano ai propri vitalizi.
Mentre la Francia ci invia in Libia migliaia di africani delle sue ex-colonie, mentre va a prendere con i cani i pochi che varcano le sue frontiere a Ventimiglia, fa firmare un accordo fra i due leader libici senza nemmeno consultare l’Italia.
Ciò che avrebbe dovuto fare l’Italia, lo fa la Francia. Ma a suo esclusivo vantaggio. È evidente che vuole far affluire e tener chiusi tutti gli immigrati sul territorio italiano.
Un tempo, gli eserciti napoleonici entravano in Italia in appoggio di questo e di quel Principe Italico e si facevano gli affari loro, rubandoci le opere d’arte.
Oggi i francesi non rubano più le opere d’arte, ma fanno bottino delle aziende che funzionano e che gli incapaci imprenditori italiani non sanno amministrare. La Francia si arricchisce e l’Italia s’impoverisce. Andando avanti così, diventeremo una colonia nera della Francia.
E il nostro governo che fa? Non decide nulla, non è capace di un’azione di difesa delle proprie frontiere, si allinea con le posizioni del Papa e degli altri Stati europei. È imbelle e inetto.
E i nostri deputati pensano ai loro stipendi faraonici e ordiscono congiure di palazzo, come ai tempi dei Borgia.
È chiaro che gli altri paesi non ci considerano e si limitano a far bottino. Tanto l’Italietta non esiste. Ci sono solo tanti galli che litigano fra di loro e che ora vorrebbero ognuno il proprio staterello, anzi la propria regione autonoma. Per riprodurre le divisioni e la debolezza di un passato disastroso.

In attesa delle elezioni, in cui gli africani saranno ormai più di un milione e ci assedieranno le case, noi pensiamo ai vitalizi dei deputati.

Nessun commento:

Posta un commento