venerdì 29 marzo 2013

Le "pie donne" berlusconiane


Colpiscono certe donne berlusconiane che, qualunque cosa faccia il loro idolo, lo adorano incondizionatamente. In realtà sono donne di fede, sono donne innamorate. Anche Gesù era seguito da un gruppo di "pie donne", le uniche a sostenerlo quando gli apostoli maschi se l'erano data a gambe. Fatte le opportune proporzioni, succede lo stesso per Berlusconi e, credo, per ogni leader. Queste donne sono come invasate; per loro non esiste più la ragione, ma un unico sentimento uterino. Lo amano, lo seguono, sono pronte a dargli tutto. Misteri della psicologia femminile, tanto più che Berlusconi tratta le donne come oggetti da usare.
Ma, forse, proprio questo è l'oggetto di amore di tali donne: il "gran bastardo", il conquistatore, il capobranco, il maschio, il padrone che si fa mille femmine, che non è mai sazio, che le tradisce e che le fa soffrire. Sì, è il loro ideale di uomo.
Comunque, esistono anche uomini che hanno la stessa forma mentis. Un noto comico ha dichiarato che voterebbe Berlusconi anche se si scoprisse che ha ucciso 122 persone.
Ah, che danni ha fatto in Italia la cultura della fede. Che altro paese avremmo se la nostra fosse una cultura di sano empirismo e di dubbio.

1 commento:

  1. Non so chi disse " ogni Nazione ha il governo che si merita".

    RispondiElimina