giovedì 20 settembre 2012

Il futuro è fiorito


Il futuro è fiorito, ed è già qui: basta fare i consiglieri regionali e si diventa ricchi alle spalle degli italiani senza lavorare. Franco Fiorito, l'ex capogruppo Pdl, il cui slogan per le elezioni era stato appunto "il futuro è fiorito", ha scoperto il verminaio dei compensi dei consiglieri regionali. Cifre da capogiro, superiori perfino a quelle dei parlamentari. E pensare che qualcuno ci diceva che il federalismo regionale sarebbe stato la salvezza del Paese. E, invece, è la rovina. Non solo queste persone non fanno quasi niente, ma interpretano l'autonomia regionale come la licenza di assegnarsi i compensi che vogliono.
Per quanto riguarda la regione Lazio, aveva già perso l'occasione di essere una regione seria eleggendo Renata Polverini, chiaramente non all'altezza del suo compito. E pensare che la sua avversaria era stata Emma Bonino, certamente una persona onesta. Purtroppo, gli elettori si sono fatti influenzare dalla Chiesa, che non voleva la radicale Bonino, non abbastanza baciapile. I risultati sono qui: mentre tutto è in crisi e la gente deve stringere la cinghia, i consiglieri regionali del Lazio guadagnano da duecentomila a trecentomila euro l'anno. Insomma in tre anni diventano milionari. Sì, il futuro è fiorito... per qualcuno.
Quanto alle feste in costume romano dove si buttavano migliaia di euro (del finanziamento pubblico), nessuna novità. L'esempio lo aveva già dato Berlusconi. E i suoi seguaci si sono adeguati.

Nessun commento:

Posta un commento