domenica 23 settembre 2018

Gli incompetenti


I due partiti che ci governano hanno leader che, pur non avendo mai svolto un vero lavoro, pretendono di decidere del lavoro degli italiani. Salvini infatti ha sempre fatto il politico e Di Maio si è accontentato di semplici lavoretti.
Una situazione assurda. I due sono stati eletti perché hanno promesso stipendi senza lavorare, un abbassamento delle tasse e pensioni sempre più facili. Belle promesse. Chi non vorrebbe essere pagato senza far niente, vedersi abbassare le tasse e andare presto in pensione?
Gli italioti hanno subito abboccato come ghiozzi e hanno eletto in massa questi due partiti. Nessuno ha pensato che ci vogliono soldi – soldi che in un paese indebitato non possono essere trovati se non aumentando il debito.
Questa è la politica economica di chi non sa nulla di economia e non ha senso di responsabilità. Ma è anche una politica che porta dritta al disastro. Aumentando il debito, dovremo pagare sempre di più in tassi di interesse e prima o poi nessuno vorrà più finanziarci.
Gli italioti si risveglieranno presto dal loro sogno. E sarà un brutto risveglio.

Nessun commento:

Posta un commento