mercoledì 1 agosto 2018

Viva l'ignoranza



Il neo ministro dei beni culturali, Alberto Bonisoli (in quota Cinquestelle), ha deciso di abolire le visite gratuite domenicali ai musei, cui avevano partecipato 13 milioni e mezzo di cittadini. Mi pare coerente. A questo governo populista non interessa diffondere la cultura. Interessa piuttosto diffondere l’ignoranza. Altrimenti, chi voterebbe i partiti che lo sostengono?
Del resto, vorrebbero eleggere un Presidente della Rai,la maggior azienda culturale italiana, che è no-euro, no-vax e sì-Putin…
L’Istat certifica che la crescita economica sta già rallentando e che i disoccupati aumentano. D’altronde, con le idee dei Cinquestelle, che intendono fermare le grandi opere e offrire a tutti contratti a tempo indeterminato, come potrebbe aumentare l’occupazione?
La verità è che questo governo Lega-Cinquestelle non ha nessuna proposta in grado di aumentare l’occupazione. La Lega vuole diminuire le tasse ai ricchi e Di Maio sogna di dare a tutti un reddito senza che producano niente.
Ma come si finanziano queste velleità? In che modo si aumentano i posti di lavoro? Nessuna ha un’idea in testa. E i giovani emigrano.

Nessun commento:

Posta un commento