mercoledì 31 agosto 2011

Piccoli politici

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno - alias Berlusconi, Bossi e Tremoni - si sono riuniti e hanno prodotto una manovra fasulla che farà pagare più tasse a chi già le paga, rimandando a un futuro indefinito la tassazione dei ricchi, la ricerca degli evasori e la riduzione dei costi della casta. Con i loro cervelli da furbetti di campagna riescono a far fessi gli italiani, che sono disinformati e non sono capaci di reagire. Ma i mercati internazionali non sono altrettanto tonti, ed ecco che crollano.

Fra tre mesi saremo di nuovo alle prese con una nuova manovra per ritassare i tartassati. Non male per un governo che non voleva mettere le mani in tasca agli italioti.

E gli italioti? Soffrono ma non capiscono... non capiscono mai. Sono pieni di speranza nello stellone d'Italia e non si accorgono - come nell'antichità - di quanto sia grande e inarrestabile la loro decandenza. Quando si sveglieranno, sarà troppo tardi. Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno saranno già fuggiti all'estero e gli italioti rimarranno qua a pagare il conto. Ma in fondo se lo meritano. Ogni popolo ha i governanti che si è scelto.

Nessun commento:

Posta un commento