venerdì 14 gennaio 2011

La nuova democrazia

Nel paese degli italioti, nessuno si stupisce per le azioni del principe. Qualunque cosa faccia, è sempre giustificato, anche perché ha al suo servizio uno stuolo di avvocati e di giornalisti. Il fatto che sia l'uomo più ricco del paese non mette in sospetto: in fondo è giusto - ragionano i suoi sostenitori - che il paese sia governato dall'uomo più ricco. Anzi, d'ora in poi le elezioni saranno vinte automaticamente da colui che ha più soldi: questa sarà la nuova democrazia.


Nel paese degli italioti, nessuno si stupisce che il principe si congiunga con il maggior numero possibile di donne; le donne stesse sono felici, perché hanno finalmente trovato il macho perfetto, il maschio alpha, che le ricompensa, dopo, con gioielli, denaro o cariche pubbliche. Anzi, d'ora in poi le elezioni saranno vinte automaticamanente dall'uomo che si scoperà più donne: questa sarà la nuova democrazia.

Nel paese degli italioti, nessuno si stupisce che il principe abbia un gran numero di processi. Si tratta certamente di una congiura dei magistrati. E, se anche non lo fosse, basterà qualche leggina per farlo assolvere o per farlo sfuggire ai processi. Anzi, d'ora in poi, le elezioni saranno vinte automaticamente da chi avrà il maggior numero di processi: questa sarà la nuova democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento