lunedì 16 luglio 2018

Situazione politica


Salvini canta vittoria perché riesce ogni tanto a ricollocare qualche immigrato. Ma la verità è che la maggior parte dobbiamo tenercela noi, a spese nostre. L’uomo sbraita, però combina poco. Ci vorrebbe qualche piano intelligente. Ma le idee intelligenti latitano. Ci si limita a tenere qualche giorno in mare gli immigrati, sperando che qualche altro paese si offra di accoglierli, e poi ce li dobbiamo beccare lo stesso.
Quanto ai Cinquestelle, continuano a sognare grandi riforme teoriche per dare un lavoro o uno stipendio a tutti. Lodevoli intenzioni. Ma pare che i loro provvedimenti velleitari faranno intanto diminuire i posti di lavoro.
Per fortuna che c’è Conte, che, per giustificare la sua presenza, canta vittoria ad ogni convegno internazionale. Sarà una vittoria sua. Ma il paese non se n’è accorto. E langue come prima, peggio di prima.
Insomma, il governo del cambiamento per ora non cambia nulla. E c’è l’impressione che, se cambiasse veramente le cose secondo i suoi programmi, qui crollerebbe tutto.

Nessun commento:

Posta un commento