lunedì 24 giugno 2013

L'utilizzatore finale

Al di là di quello che vorrebbero farci credere i vari servitori di Berlusconi, non possono dirci che il Nostro manteneva decine di ragazze di tutti i paesi, pagate 2500 euro al mese, solo per conversare amabilmente del più e del meno. Non c'è nessuno che non sappia che Berlusconi è un grande frequentatore di prostitute. Perfino la sua ex-moglie aveva denunciato tale situazione insostenibile. Quindi, non possono farci passare per fessi... né far passare il loro Padrone per fesso. Chi pagherebbe tanto per aver cose che si possono ottenere per niente? E il fatto che frequentasse minorenni non è una novità: non lo aveva già fatto in precedenza?
Semmai c'è da chiedersi quale condanna dovrebbe essere comminata ad un uomo che ha rovinato l'immagine degli italiani nel mondo. All'estero Berlusconi viene considerato l'Arci-italiano, il rappresentante di una nazione corrotta. Non a caso il suo governo ventennale ha portato il paese alla decadenza che tutti vediamo - decadenza morale confermata dai milioni di elettori che votano, nonostante tutto, per lui. Ben altri danni dovremmo chiedere a questo uomo. Ancora oggi, con la gente che non ha lavoro, si parla soltanto dei suoi guai giudiziari.... senza far niente per la giustizia.
Questo non è un processo intentato a un puttaniere. Ma un processo della storia contro chi ha rovinato una nazione.
Il ventennio mussoliniano è finito fra le macerie di una guerra perduta - perduta anche da chi non l'aveva voluta. Il ventennio berlusconiano finisce ancora tra le macerie, stavolta economiche e morali.
Impareranno gli italioti a scegliersi i loro leader, a capire qualcosa degli uomini? O sono veramente un popolo di fessi?

Nessun commento:

Posta un commento