domenica 29 settembre 2013

Storie maledette

Nella vita di ogni persona e delle nazioni, ci sono incontri fortunati e incontri maledetti. L'incontro giusto stimola la nostra parte migliore, la serenità e le energie positive. L'incontro sbagliato crea un ambiente nevrotico, corrompe gli animi, distrugge l'armonia e porta allo scontro. Basta un solo individuo del genere a rovinare una persona o un paese.
Così è successo da noi. Da quando è apparsa la stella di Berlusconi è tramontato lo stellone d'Italia. Ed ora eccoci tutti qua, un intero popolo, tutti divisi e rancorosi, a schierarci pro o contro, mentre il paese va in malora. Non è un caso che da vent'anni non cresciamo più e andiamo indietro.
Direbbero le stelle: influenza nefasta.

1 commento:

  1. “ Nella vita di ogni persona e delle nazioni, ci sono incontri fortunati e incontri maledetti. [..] Basta un solo individuo del genere a rovinare una persona o un paese. ”
    No, se non ci fossero radici sepolte pronte a venire fuori..
    Ma come si fa ad estirparle tutte..?
    E come si fa contare su di una mente equilibratamente chiara.. quando il desiderio umano di condividere
    può celare attraverso la fiducia i segni palesi di qualcosa che non va.. ?
    Non è semplice.. non è semplice affatto.. Non lo è di certo nella vita dei sentimenti.. in un mondo dove tanto si parla e la comunicazione autentica sembra così difficile.. che quando cammini senza maschera ti pare che tutto il mondo possa scoprirsi impavido e ti pare impossibile che qualcuno possa restare nascosto.. Nell’esteso forse accade similarmente, ci si riconosce fra maschere senza conoscersi affatto, si applaude a ciò che risuona in noi.. nel bene e nel male.. Conoscerci, conoscere noi stessi sino in fondo è l’unica possibilità.. sperando di farlo in tempo.. prima che un vento contrario spezzi la nostra gioia.. la nostra capacità di essere.. il nostro coraggio di vedere.. e di rialzarci.. ancora una volta..

    RispondiElimina