Ho visto un video in cui la parlamentare Mara Carfagna faceva gli auguri, in una riunione di partito, a Silvio Berlusconi, che compiva 77 anni. Spettacolo agghiacciante di cortigianeria. Pensate che non si è vergognata di citare una frase di Einstein: "Le grandi menti hanno sempre avuto la violenta opposizione delle menti mediocri". Niente di meno! La "grande mente" di Berlusconi che cosa avrebbe mai partorito?
Mi è venuto in mente un filmato analogo in cui Marilyn Monroe cantava "Happy Birthday to You" al presidente Kennedy, con cui peraltro andava a letto.
lunedì 30 settembre 2013
domenica 29 settembre 2013
Storie maledette
Nella vita di ogni persona e delle nazioni, ci sono incontri fortunati e incontri maledetti. L'incontro giusto stimola la nostra parte migliore, la serenità e le energie positive. L'incontro sbagliato crea un ambiente nevrotico, corrompe gli animi, distrugge l'armonia e porta allo scontro. Basta un solo individuo del genere a rovinare una persona o un paese.
Così è successo da noi. Da quando è apparsa la stella di Berlusconi è tramontato lo stellone d'Italia. Ed ora eccoci tutti qua, un intero popolo, tutti divisi e rancorosi, a schierarci pro o contro, mentre il paese va in malora. Non è un caso che da vent'anni non cresciamo più e andiamo indietro.
Direbbero le stelle: influenza nefasta.
Così è successo da noi. Da quando è apparsa la stella di Berlusconi è tramontato lo stellone d'Italia. Ed ora eccoci tutti qua, un intero popolo, tutti divisi e rancorosi, a schierarci pro o contro, mentre il paese va in malora. Non è un caso che da vent'anni non cresciamo più e andiamo indietro.
Direbbero le stelle: influenza nefasta.
sabato 28 settembre 2013
Gli eversori
Capisco che per qualcuno la condanna giudiziaria di un uomo ricco e potente, e per di più un politico, sia considerata un "atto eversivo".
In effetti, in Italia, i ricchi e i potenti l'hanno sempre fatta franca... fino ad oggi.
La mentalità del cortigiano devoto, che giustifica ogni vizio e ogni crimine del suo "Principe", è antica di secoli ed è dura a morire.
Comunque, chi appartiene a questa categoria antropologica non si scoraggi - sento già voci di indulto o di amnistia.
In effetti, in Italia, i ricchi e i potenti l'hanno sempre fatta franca... fino ad oggi.
La mentalità del cortigiano devoto, che giustifica ogni vizio e ogni crimine del suo "Principe", è antica di secoli ed è dura a morire.
Comunque, chi appartiene a questa categoria antropologica non si scoraggi - sento già voci di indulto o di amnistia.
venerdì 27 settembre 2013
Pasta tricolore
Guido Barilla che in un'intervista dichiara che non farebbe mai uno spot con una famiglia omosessuale e che conclude: "Se siete gay, compratevi un'altra pasta!" è l'esempio tipico dell'ignoranza dei nostri imprenditori, incapaci non dico di pensare, ma nemmeno di avere un attimo di riflessione prima di parlare.
E poi ci chiediamo come mai tante aziende italiane falliscono o vengono comprate da stranieri? Con questi manager...
E poi ci chiediamo come mai tante aziende italiane falliscono o vengono comprate da stranieri? Con questi manager...
Crisi di governo
Dunque, per gli interessi di uno si mandano in malora gli interessi di sessanta milioni di italiani.
Forse incominciate a capire come funziona la politica italiota.
Crisi di governo - crisi di nervi. Per chi cerca un po' di silenzio e di pace, è una tortura sentire come si starnazza da mattina a sera.
Forse incominciate a capire come funziona la politica italiota.
Crisi di governo - crisi di nervi. Per chi cerca un po' di silenzio e di pace, è una tortura sentire come si starnazza da mattina a sera.
martedì 24 settembre 2013
Italia a prezzi di saldo
Ormai non si contano più le aziende italiane comprate da stranieri. Prima quelle redditizie dell'alimentare e ora tutte le altre. Svendute a poco prezzo perché piene di debiti.
Certo è che abbiamo, oltre al peggior ceto politico, anche i più incapaci imprenditori e manager.
Che cosa rimarrà agli italioti? Divisi, faziosi e provinciali, faranno i servi degli stranieri, come hanno sempre fatto nei secoli passati.
Non si diceva una volta: "Francia o Spagna, purché se magna"? Ecco, oggi lo dicono i dipendenti di Alitalia e di Telecom. Ma "magneranno" sempre di meno.
Certo è che abbiamo, oltre al peggior ceto politico, anche i più incapaci imprenditori e manager.
Che cosa rimarrà agli italioti? Divisi, faziosi e provinciali, faranno i servi degli stranieri, come hanno sempre fatto nei secoli passati.
Non si diceva una volta: "Francia o Spagna, purché se magna"? Ecco, oggi lo dicono i dipendenti di Alitalia e di Telecom. Ma "magneranno" sempre di meno.
Finanziamento pubblico e interesse privato
Piero Longo, deputato Pdl e avvocato di Berlusconi, dichiara: "Alla Camera non vado mai, ma i soldi li prendo lo stesso".
Grazie, era proprio quello che volevamo sentirci dire per apprezzare sempre di più il ceto politico e gli avvocati di Berlusconi - il quale riesce a far mantenere dagli italioti non solo le sue amanti passate alla politica, ma anche i suoi azzeccagarbugli.
Grazie, era proprio quello che volevamo sentirci dire per apprezzare sempre di più il ceto politico e gli avvocati di Berlusconi - il quale riesce a far mantenere dagli italioti non solo le sue amanti passate alla politica, ma anche i suoi azzeccagarbugli.
Iscriviti a:
Post (Atom)