In tema di unioni omosessuali, alcuni
pediatri non escludono effetti negativi per bambini senza padre o madre. Ma, a
parte il fatto che talora la vita (anzi la morte) ci priva del padre o della
madre, si possono escludere effetti negativi per i bambini che hanno un padre e
una madre regolamentari?
giovedì 4 febbraio 2016
lunedì 1 febbraio 2016
Il tabù del sesso
La trasmissione televisiva di Riccardo
Iacona, “Il tabù del sesso”, sulle difficoltà che incontra l’insegnamento della
sessualità nelle scuole italiane, ha subito incontrato la prima difficoltà – ed
è stata spostata dopo le ventidue per paura che turbasse il pubblico di prima
serata.
C’è da ridere o c’è da piangere?
Non è proprio questo il pubblico che
avrebbe bisogno dell’educazione sessuale?
domenica 31 gennaio 2016
La scuola "laica"
“Una festa islamica in tutte le scuole”
propone il cardinale Scola a Milano. Ecco dove ci porta l’aver introdotto la
religione nelle scuole, la non separazione tra Stato e Chiesa.
Oggi abbiamo i preti, domani i mullah.
Contenti?
La Bella addormentata
Non se vi è capitato la domenica mattina
di accendere la radio o la televisione e di essere investiti dalla cerimonia
della Messa. Poiché gli italiani non vanno più a Messa, lo Stato e la Chiesa
hanno pensato bene di portare la Messa nelle case degli italiani.
Ma quello che colpisce nella Messa
cattolica è la ripetitività delle formule stereotipate, tanto da capire
benissimo perché Freud avesse definito la religione con i suoi rituali “la
nevrosi ossessiva dell’umanità.”
All’indomani di una manifestazione
romana che ha visto preti e suore affollare le piazze per negare il riconoscimento
dei diritti civili alle unioni di fatto e alle coppie omosessuali, ci è chiaro
perché l’Italia, capitanata da simile gente, sia come la Bella addormentata
della favola omonima - un paese sempre arretrato che non vuole svegliarsi dal
suo lungo sonno.
lunedì 25 gennaio 2016
Gli oscurantisti
Il film “50 sfumature
di grigio” in prima serata su canale 5, e il Moige (Movimento italiano genitori
cattolici) che cosa fa? Protesta e invita ad oscurare la trasmissione.
D’altronde, gli
oscurantisti svolgono proprio questa funzione: oscurare.
La negazione dei diritti umani
Il Papa e Bagnasco sono
all’attacco per negare i diritti al riconoscimento alle coppie omosessuali e
fanno di tutto per interferire nella politica italiana.
Dicono che i figli
hanno il diritto ad avere un padre e una madre.
Il fatto è che questi
vecchi individui - e tutti i loro seguaci - sono ancora legati alla dimensione
fisica. Da buoni preti, non capiscono nulla di legami psicologici, che non
hanno niente a che fare con la fisiologia del corpo umano. Da buoni preti,
ignorano la dimensione spirituale delle relazioni umane.
Spero che ormai tutti
vedano il vero volto oscurantista di Papa Francesco e della Chiesa.
sabato 2 gennaio 2016
I controllori d'Italia
L’Osservatore
Romano, che non la smette di “osservare” i fatti altrui, ha duramente attaccato
la trasmissione di Rai 1 della notte di Capodanno, dove è apparsa una bestemmia
su un sms, scrivendo che “l'episodio
mostra come la televisione, pubblica o privata che sia, per acquisire una
dimensione social a tutti i costi rischi di divenire uno strumento fuori
controllo. Con l'alibi dello share".
Qui si dimostra come l’ossessione del Vaticano
sia controllare le trasmissioni delle
televisioni italiane, cosa che del resto ha sempre fatto del tutto
illecitamente.
E i dirigenti della Rai, sempre proni alle
direttive della Chiesa, che cosa hanno fatto? Hanno sospeso il responsabile.
Invece delle bestemmie, occupiamoci della
sostanza dei programmi televisivi. Se qualcuno dovesse giudicare gli italiani
dai programmi televisivi natalizi, tutti approvati dai preti, concluderebbe che
questo è un paese di mentecatti.
Iscriviti a:
Post (Atom)